Limoncino dell'Elba

More Views

Limoncino dell'Elba

Il prodotto leader dell'azienda è senza dubbio il famoso Limoncino dell'Elba, il quale proprio per essere ricavato da varietà di agrumi coltivati biologicamente ha senza dubbio ottime qualità e caratteristiche naturali.

Era già nella tradizione elbana la Limoncina, prodotto ottenuto dall'infusione di bucce e foglie di limone, ricetta tramandata di padre in figlio. Oggi grazie a nuove e moderne tecnologie lo stesso liquore viene prodotto sempre da Smania con la stessa cura e attenzione dei tempi passati utilizzando esclusivamente le bucce di limoni con tecniche biologiche.

I limoni utilizzati per la produzione del Limoncino dell'Elba provengono da terrazzamenti disposti lungo la collina nella parte Nord-Ovest dell'isola verso il mare.

E' un liquore artigianale prodotto e imbottigliato sull'isola senza aggiunta di conservanti o coloranti. Eventuali residui garantiscono la genuinità del prodotto.

Il ruolo terapeutico del limone fa del Limoncino dell'Elba un eccellente digestivo naturale, ottimo se servito freddo a fine pasto o usato per la realizzazione di torte e gelati. Si consiglia di non esporlo alla luce del sole e di berlo freddo in bicchieri ghiacciati.

Il successo del Limoncino dell'Elba ha incrementato la coltivazione del limone già presente sull'isola portando i coltivatori ad avere una maggior cura delle limonaie che continuano ad essere curate in modo assolutamente naturale.

Ingredienti: acqua, alcool, zucchero, scorze di limoni dell'Isola d'Elba.
Product Code: 45732326

Availability: In stock

€16.50

Details

Il prodotto leader dell'azienda è senza dubbio il famoso Limoncino dell'Elba, il quale proprio per essere ricavato da varietà di agrumi coltivati biologicamente ha senza dubbio ottime qualità e caratteristiche naturali. Era già nella tradizione elbana la Limoncina, prodotto ottenuto dall'infusione di bucce e foglie di limone, ricetta tramandata di padre in figlio. Oggi grazie a nuove e moderne tecnologie lo stesso liquore viene prodotto sempre da Smania con la stessa cura e attenzione dei tempi passati utilizzando esclusivamente le bucce di limoni con tecniche biologiche. I limoni utilizzati per la produzione del Limoncino dell'Elba provengono da terrazzamenti disposti lungo la collina nella parte Nord-Ovest dell'isola verso il mare. E' un liquore artigianale prodotto e imbottigliato sull'isola senza aggiunta di conservanti o coloranti. Eventuali residui garantiscono la genuinità del prodotto. Il ruolo terapeutico del limone fa del Limoncino dell'Elba un eccellente digestivo naturale, ottimo se servito freddo a fine pasto o usato per la realizzazione di torte e gelati. Si consiglia di non esporlo alla luce del sole e di berlo freddo in bicchieri ghiacciati. Il successo del Limoncino dell'Elba ha incrementato la coltivazione del limone già presente sull'isola portando i coltivatori ad avere una maggior cura delle limonaie che continuano ad essere curate in modo assolutamente naturale. Ingredienti: acqua, alcool, zucchero, scorze di limoni dell'Isola d'Elba. Gradazione: 30

Additional Information

Publish on Lengow No

Customer Reviews

Write Your Own Review

How do you rate this product? *

1 star 2 stars 3 stars 4 stars 5 stars

Product Tags

Use spaces to separate tags. Use single quotes (') for phrases.